BBV & Partners Consulting Firenze: “La tutela fiscale e tributaria la risolviamo con professionalità”

Nei loro uffici in Viale dei Mille, abbiamo incontrato il Rag. Daniele Brunelli ed il Rag. Leonardo Bianchini, soci dell’importante studio associato di commercialisti BBV & Partners Consulting Firenze.

Professionalità e serietà sono le due caratteristiche che li contraddistinguono. L’accoglienza in studio è stata cordiale e calorosa. Subito ci hanno messo a nostro agio, proprio come da anni sono soliti fare con i propri clienti.

Rag. Brunelli, di cosa vi occupate in prevalenza e da quando?

“Siamo attivi nel nostro settore dal 2008. Quello che ci contraddistingue è un professionale check-up aziendale che forniamo alle aziende. Alle imprese garantiamo inoltre tutela giuridica, e nel corso del tempo abbiamo gestito molte situazioni difficoltose. Inoltre ci occupiamo di consulenza tributaria, con specializzazione in contenzioso tributario, e garantiamo la difesa ai nostri clienti-contribuenti anche in corso di verifica.”

Qual è la tipologia di clientela del vostro studio?

“Aziende di tutte le forme giuridiche e professionisti.”

E’ importante la presenza nel territorio? 

“Molto importante. Noi siamo orgogliosi di essere parte del nostro territorio e di essere presenti in maniera capillare nella nostra area, in modo da poter essere raggiunti con facilità da clienti della provincia fiorentina e non solo. Collaboriamo con molti studi legali, arrivando fino in Lombardia.”

Come considerate il ruolo del commercialista nello scenario economico attuale?

“Il commercialista è una professione onnipresente in qualunque scenario economico e finanziario: è un interlocutore trasversale che può mettere in contatto settori differenti. Il commercialista, anche durante i periodi di crisi, risulta essere il professionista che sa ascoltare i problemi individuali e che soprattutto sa affrontarli, proporre più soluzioni possibili, e risolverli. E’ quindi una figura importante e fondamentale nel mondo attuale.”

Rag. Bianchini, quali sono le problematiche principali che dovete affrontare ed in che modo le risolvete?

“Le problematiche che ci troviamo a dover affrontare riguardano principalmente la sfera aziendale. Le risolviamo cercando un’ottimizzazione delle risorse dell’azienda che richiede il nostro aiuto, per riuscire a far sì che questa si ritrovi a stare sul mercato al meglio delle sue possibilità. Altro settore che richiede la nostra assistenza è quello della difesa tributaria. Nell’ambito di una corretta determinazione dei tributi dovuti, il contribuente che, in seguito a controllo, risulti debitore di imposte non pagate, può difendersi dimostrando l’infondatezza di tale richiesta: per fare tutto questo è utile rivolgersi ad un professionista.” 

In che modo va seguito il cliente?

“C’è un forte contatto con il cliente, una vicinanza che va adottata nel cercare delle soluzioni professionali. Nostro punto di forza è la cortesia caratteriale e la creazione di un vero e proprio rapporto umano con l’assistito, tutto questo è implementato da una forte sinergia di competenze ed una flessibilità strutturale che ci caratterizza.”

Oltre la vicinanza al cliente quali sono i punti di forza che deve avere un’azienda del vostro settore?

“Quello che fa davvero la differenza in questa professione è l’esperienza, che ti permette di risolvere problematiche già viste ed affrontate.”

In che modo un’azienda come la vostra può aprirsi ai giovani?

“Uno dei nostri progetti futuri è l’implemento dello studio associato con l’aiuto di altri professionisti dalle competenze specifiche, quindi anche giovani commercialisti freschi di studio. Nel futuro probabilmente il nostro staff sarà composto da almeno sei o sette professionisti, ognuno dei quali dovrà essere capace e diligente nella sua determinata area tematica.”

Qual è il clima favorevole nel quale una società come la vostra può agire?

“La nostra attività lega insieme la capacità con la precisione, oltre che all’onestà. Noi vendiamo tempo, ed abbiamo potuto constatare negli anni che è la qualità del tempo che noi dedichiamo al cliente, e non la quantità, che aiuta l’assistito e allo stesso tempo ci gratifica. Questo modo di agire fidelizza il cliente e caratterizza i professionisti.”

BBV & Partners
V.le dei Mille n. 18/b – 50131 Firenze
tel. 055/5001092 – fax 055/573842
email: info@bbv-partners.it

Scopri di più su BBV & Partners Consulting Firenze su Top Life Magazine

Lascia una commento